Il Resuttana San Lorenzo ha una nuova casa: vinta la gara per il campo di Capaci

Il Resuttana San Lorenzo ha una nuova casa. Il club palermitano, infatti, si è aggiudicato la gara per l’affidamento del campo sportivo “Antonino Cardinale” di Capaci. A darne l’annuncio è stato il sindaco in carica, Pietro Puccio.

“Questa importante nomina rappresenta per il Resuttana San Lorenzo un riconoscimento per il lavoro svolto fino ad oggi e la possibilità di poter continuare a crescere in un ambiente sportivo di alto livello, prendendosi carico di un progetto ambizioso insieme all’impresa edile L.T. Costruzioni SRL, che ha già partecipato alla ristrutturazione dello stadio “Renzo Barbera” di Palermo nel 2022“, si legge nella nota della società.

Il Resuttana San Lorenzo, che anche nella prossima stagione disputerà il campionato di Eccellenza, ha intenzione di riqualificare la struttura, che attualmente versa in stato di abbandono. È stato presentato al comune di Capaci un progetto di ristrutturazione che permetterà all’impianto sportivo di diventare un fiore all’occhiello per lo sport locale.

I lavori principali riguarderanno l’adeguamento del terreno di gioco e delle dimensioni del campo ai criteri regolamentari per le partite di Serie C, l’ampliamento delle tribune sino a 1.500 posti, la creazione di due campi di Padel e di una struttura polifunzionale per gli sport indoor. L’obiettivo è iniziare la stagione sportiva sul nuovo campo ma molto dipenderà dalle tempistiche dei lavori.

NELLA FOTO (da sinistra verso destra): vicesindaco di Capaci Billante, Michele Lo Valvo, Davide La Fiora, il sindaco Pietro Puccio, Walter Bertucci, avvocato Giuseppe Siino

LEGGI ANCHE

8/05/22, QUANDO TUTTO È COMINCIATO: UN ANNO DOPO PALERMO CHIEDE IL BIS

PALERMO, ALLE 14 TORNA “ROSAENERO WEB & TV”

PALERMO, GLI ESTERNI SONO UN FATTORE DECISIVO


1 thought on “Il Resuttana San Lorenzo ha una nuova casa: vinta la gara per il campo di Capaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *