Imolese, aggiunto un punto di penalizzazione: è retrocessa in Serie D

L’Imolese retrocede in Serie D: la Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso del club emiliano, che aveva subito una penalizzazione di due punti che non gli ha permesso di giocare i playout e di scivolare all’ultimo posto nel girone B di Serie C. Non solo il ricorso è stato respinto ma è stato aggiunto un ulteriore punto di penalizzazione, diventa dunque ufficiale la retrocessione tra i dilettanti.

“La Corte Federale d’Appello, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha accolto in parte il reclamo della Procura Federale avverso l’incongruità delle sanzioni inflitte all’Imolese Calcio 1919 (Girone B di Serie C) dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 6 aprile. Da 2 diventano 3 i punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo gennaio-agosto 2022 e alla mensilità di dicembre 2022.

La Corte ha invece respinto il reclamo dell’Imolese Calcio 1919, confermando i 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di 6.000 euro inflitti dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 28 aprile per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Confermata anche l’inibizione di 4 mesi e 15 giorni per l’amministratore unico e legale rappresentante pro tempore del club Stefano Frassetto”.


1 thought on “Imolese, aggiunto un punto di penalizzazione: è retrocessa in Serie D

  1. C’è a chi vede tolti i punti di penalizzazione e c’è chi li vede aggiunti. La giustizia (sportiva) è più uguale per gli amici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *