In Europa League c’è Francoforte-West Ham. E Palermo rivive la Coppa Uefa 2006/07

La semifinale di Europa League fra Eintracht Francoforte e West Ham non passa inosservata ai tifosi del Palermo, che ricordano con piacere la Coppa Uefa 2006/07 dei rosanero. In quell’edizione, la squadra di Guidolin riuscì a battere sia i tedeschi che gli inglesi, facendo sognare l’intera città.

Con la squadra londinese, nel turno preliminare di settembre, non ci fu storia: Amauri e compagni vinsero sia all’andata che al ritorno contro un West Ham che vantava campioni come Tevez e Mascherano. In Inghilterra, terminò 1 – 0 per il Palermo grazie alla zampata di Andrea Caracciolo. Al Barbera, invece, fu un trionfo: tris dei rosanero, con doppietta di Fabio Simplicio e gol di David Di Michele. 

Dopo aver guadagnato l’accesso ai gironi, il Palermo ha esordito contro l’Eintracht in trasferta, ottenendo una grande vittoria in rimonta grazie ai gol di Franco Brienza e di Cristian Zaccardo, fresco campione del Mondo con la Nazionale Italiana.

Nonostante la grande partenza in Coppa della squadra di Guidolin, il Palermo non è riuscito a confermarsi contro le altre squadre del girone (Newcastle, Fenerbache e Celta Vigo) ed ha concluso al quarto posto. Quel che è certo, però, è che quelle notti europee rimarranno per sempre nella memoria di tutti i tifosi rosanero.

LEGGI ANCHE

LE PARTITE DI EUROPA LEAGUE DI STASERA

 


1 thought on “In Europa League c’è Francoforte-West Ham. E Palermo rivive la Coppa Uefa 2006/07

  1. Piuttosto che rivivere eventi del passato, non sarebbe meglio prepararsi a vivere quelli (più importanti) del presente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *