Infortunio per Berrettini, beffa per l’azzurro alle Atp Finals: ritiro contro Zverev

Beffa per Matteo Berrettini: infortunio per l’azzurro nel suo primo match alle Atp Finals 2021 a Torino e ritiro contro Alexander Zverev, che dunque vince per ritiro dell’avversario sul punteggio di 7-6 1-0 dopo 1 ora e 40 minuti circa.

Sull’1-0 del secondo set (40-40) Berrettini è vittima di infortunio (un problema agli addominali – che già in passato aveva creato difficoltà al tennista azzurro): entra in campo il fisioterapista, riceve il medical timeout mostrando evidente apprensione, ma appena riprende capisce subito che non può continuare e scoppia in lacrime. Ora è da capire se Berrettini potrà continuare il torneo: in caso di ritiro dal torneo, la prima riserva è l’altro azzurro Jannik Sinner.

Sino al momento dell’infortunio Zverev e Berrettini avevano regalato grande spettacolo: un primo set equilibratissimo, deciso solo al tiebreak tra grande tensione per la posta in palio e bei colpi da entrambe le parti, con il tedesco rivelatosi però più cinico dal 6-6 in poi. Poi l’infortunio. Il sogno di Berrettini alle Finals di Torino rischia di essersi interrotto troppo presto.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *