​​

Infortunio per Magnani: il difensore starà fuori per 40 giorni

Brutte notizie per la Reggiana, ma con riflessi diretti anche in casa Palermo. Giangiacomo Magnani ha riportato una lesione al bicipite femorale destro che lo costringerà a uno stop di circa 40 giorni. Il difensore, di proprietà del Palermo e attualmente in prestito agli emiliani, dovrà saltare l’intero mese di gennaio e buona parte di febbraio.

L’infortunio è arrivato subito dopo la trasferta di Marassi del 28 dicembre. La struttura fisica imponente del centrale inciderà sui tempi di recupero, rendendo necessario un percorso di ricondizionamento atletico più lungo prima del rientro in campo, come riportato su “Il Resto del Carlino”.

Rientro a fine febbraio e riflessi sul futuro

Il ritorno a disposizione è ipotizzato non prima del 22 febbraio. Una tempistica che il Palermo seguirà con attenzione, considerando l’ipotesi di un ritorno in rosanero che ora si fa più difficile.



Nel frattempo, Dionigi dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri per una lunga serie di impegni. Magnani salterà le gare contro Venezia, Cesena, Frosinone, Juve Stabia, Catanzaro, Mantova ed Empoli, per un totale di sette partite, che potrebbero diventare otto.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA PRIMA GARA DELL’ANNO È SEMPRE COMPLICATA

9 thoughts on “Infortunio per Magnani: il difensore starà fuori per 40 giorni

  1. Supponendo che Diakité andrà via, abbiamo ancora una sicurezza come Bereszynski, più Peda ed eventualmente anche Pierozzi che possono ricoprire il ruolo di terzino o braccetto che dir si voglia di destra. Non è abbastanza? Avete visto quanta panchina ha dovuto fare un giocatore valido per la categoria come Diakité dopo che il polacco è entrato in condizione? Qualche metro più avanti adesso è tornato anche Gyasi quindi rischia di crearsi di per se già un ballottaggio con Pierozzi…. Però si deve sempre comprare come se fosse Natale

  2. Per me è a sinistra che serve un*alternativa valida ad Augello, ed eventualmente a Veroli se andrà via. Oltre ovviamente ad un sostituto degno per Brunori, capace magari di rendere ancora di più vicino a Pohjanpalo e Le Douaron per caratteristiche. Pochi acquisti, magari solo un paio, ma veramente capaci di alzare il livello della squadra… Poi gli infortuni e gli imprevisti ce li avranno tutti non si possono gonfiare le rose a random per tale paura

  3. E soprattutto cerchiamo eventualmente giovani , non altri trentenni spremuti fisicamente e con muscoli di carta. Giovani come Veroli, come Peda , che possano affiancare i Bani e i Ceccaroni senza cedimenti fisici . Sono convinto che in ogni caso Diakite verrà ceduto solo dopo aver bloccato il suo sostituto.

  4. Il caso Magnani sta facendo affiorare nei social il peggio della tifoseria palermitana, quella parte di tifoseria senza valori, senza mentalità, senza lealtà, senza umanità…il peggio del peggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *