Ingegneri: “Palermo occasione della vita, Tedino farà divertire”

Dopo giorni frenetici sul fronte del closing, il Palermo può cominciare a pensare al mercato in vista della stagione in Serie B. Ieri ufficializzati gli innesti di Bruno Tedino in panchina e Fabio Lupo come nuovo direttore sportivo. Proprio il tecnico ex Pordenone, al quale ha dedicato un lungo messaggio, ha già indicato il primo acquisto da portare a termine. Ed è un suo fedelissimo.

Si tratta di Andrea Ingegneri, difensore dei neroverdi: “Non so molto in realtà, sono in vacanza e si occupa di tutto il mio procuratore. Mi informa ma non so a che punto della trattativa siano. Tedino mi ha comunque detto che vuole portarmi con sè“, le parole di Ingegneri a Il Giornale di Sicilia. Il centrale prova a mascherare l’entusiasmo, ma ben presto ammette: “Palermo è l’occasione della mia vita“.

Come il treno da cogliere al volo: “Venire a giocare al Barbera sarebbe la realizzazione del mio sogno, considerando che speravo di tornare in Serie B quest’anno dopo due anni in cui ho giocato bene. Non mi aspettavo la chiamata di un club così blasonato, sono contento“. Emozionato Ingegneri, ma niente paura: “L’idea di dover giocare in Serie B per vincerla e tornare in Serie A non è una preoccupazione. Ho ancora i brividi se ripenso a quando mi hanno detto del Palermo, ancora non lo realizzo. ma finché non firmo non ci credo“.

Prova la via della cautela Ingegneri, che poi fa l’identikit del tecnico rosanero Tedino: “È propositivo, lavoro molto sul campo e si fa in quattro per i suoi giocatori. Sa come far giocare bene la sua squadra, il suo gioco offensivo fa divertire. Potrà dare tanto al Palermo e ai palermitani“. Ingegneri conclude con parole già da giocatore rosanero: “Farò di tutto per onorare la maglia e darò il massimo con tutta l’umiltà possibile“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *