Inter, altra donazione per la Protezione Civile: in arrivo un milione di mascherine

L’Inter continua a essere molto attiva sul fronte donazioni. La società nerazzurra ha comunicato di voler fornire alla Protezione Civile italiana un milione di mascherine protettive.

Ecco la nota:

“FC Internazionale Milano e Suning International hanno stanziato una nuova donazione di un milione di mascherine protettive a favore del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Una prima parte di questa donazione, 200mila pezzi, ha già raggiunto il nostro paese ed è in distribuzione in tutte le regioni italiane. La spedizione di successive tranche sarà disposta nelle prossime settimane in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Pechino.

Si aggiunge una nuova importante azione di sostegno all’Italia alle iniziative del Club nerazzurro raccolte in #TogetherAsATeam: la campagna di crowdfunding che in una settimana ha permesso di raccogliere 658.000 euro destinati alla ricerca presso l’ospedale Luigi Sacco di Milano, preceduta a inizio marzo da una donazione di 100.000 euro per la stessa struttura, in prima linea per affrontare l’emergenza a Milano, oltre alla donazione di 300mila mascherine e altri prodotti sanitari al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. A sostegno della popolazione cinese, sono state donate 300mila mascherine alla città di Wuhan e i giocatori nerazzurri sono scesi in campo con una patch dedicata alla Cina in occasione dello scorso Derby di Milano”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN ITALIA, IL BOLLETTINO DEL 16 APRILE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *