Inter, Moratti: “Fiducia in Suning, ha un potenziale economico notevole”

Predica fiducia in Suning l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti in vista della prossima stagione. Ancora nessun acquisto per i nerazzurri a differenza dei cugini del Milan, ma Moratti – intervistato dalla Gazzetta dello Sport a Mi-Tomorrow – sa che la proprietà cinese può regalare dei colpi di mercato

“Suning ha una potenzialità economica notevole, ma le esperienze bisogna farle – racconta – Quella di questa stagione è stata talmente negativa da essere utilissima. Ora è cambiato l’allenatore, ma i giocatori devono dimostrare un carattere che non hanno dimostrato, oppure servono dei punti di riferimento nuovi che trascinino gli altri Il tifoso è sempre fiducioso e io di Suning ho sempre parlato in termini positivi. È chiaro che tutto dipende dalle scelte e dalla fortuna che hai”.

Moratti, che nella sua intervista ha raccontato l’arrivo di Ronaldo all’Inter, non esclude un colpo del genere da parte della nuova proprietà: “Un colpo alla Ronaldo? Prima o poi magari sì. Quando arriva un grande campione dà entusiasmo, ma adesso serve trovare qualcuno che senta l’appartenenza professionale al club, il dovere di dare il massimo per la squadra. In più, al livello di Ronaldo non è semplicissimo trovarne”.

Moratti, infine, non chiude ad un eventuale ritorno della sua famiglia nell’Inter: “Sono cose che non programmi. Per debolezza o passione ci cadi dentro. Lascio ai miei figli la libertà di farlo, ma i costi e l’impegno rendono un mestiere vero e proprio quello di presidente. Serve quel tanto di incoscienza che non mi sento di augurare loro…”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *