Inter – Sampdoria, muore capo ultrà: tifosi costretti a svuotare la Curva a San Siro

Violenza sugli spalti di San Siro per la sfida tra Inter e Sampdoria. Ieri in Curva Nord molti tifosi, infatti, sono stati costretti con la forza ad abbandonare le loro postazioni.

E’ successo alla fine della prima frazione di gioco, quando è circolata la notizia della morte dello storico capo ultrà Vittorio Biocchi: secondo quanto si apprende dai social, è stato improvvisato un cordoglio e anche i normali supporter sono stati forzati a lasciare gli spalti.

Boiocchi, 69 anni, aveva precedenti per rapina, traffico di droga e sequestro di persona: è stato ucciso ieri sera vicino alla sua abitazione con diversi colpi di arma da fuoco nel quartiere Figino. Si parla di un possibile agguato. L’Inter, intanto, pensa a come rimborsare i propri abbonati.

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha rilasciato una dichiarazione su Twitter dopo il fatto. “Se la Curva Nord dell’Inter decide di lasciare lo stadio è una loro scelta. Ma se la Curva Nord obbliga TUTTI ad uscire, donne bambini famiglie che hanno pagato il biglietto, comportamento violento, inaccettabile in un paese civile, lede i diritti e la libertà altrui. Grave”.

1 thought on “Inter – Sampdoria, muore capo ultrà: tifosi costretti a svuotare la Curva a San Siro

  1. E poi gli atteggiamenti mafiosi li abbiamo solo al Sud! E per onorare un soggetto con un pedigree di tutto rispetto! VERGOGNA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *