Pioli: “Abbiamo perso lucidità e sprecato una grande occasione”

Sconfitta amara per l’Inter di mister Pioli, che intervistato da Sky, ha così analizzato la gara appena giocata: “Abbiamo sprecato una grande occasione, purtroppo dopo il pareggio della Samp abbiamo smesso di giocare e di ragionare da squadra, e contro un avversario che gioca e pressa bene come la Samp diventa tutto più difficile, peccato”.

“Avevamo preparato bene questa gara, poi , però, nel secondo tempo è venuto a mancare quell’equilibrio che nel primo tempo di ha permesso di fare bene. Dobbiamo imparare ad essere una squadra soprattutto nei momenti più difficili della gara. Oggi, ho messo Brozovic in campo perchè le sue caratteristiche erano adatte a contrastare il gioco dei nostri avversari ma ha commesso una grave ingenuità, in questo momento comunque non bisogna analizzare la prestazione dei singoli ma quella della squadra, che ha reagito male usando poco il cervello perchè la qualità non è mancata ma se non è accompagnata da un giusto atteggiamento mentale serve a poco”.

“Probabilmente la troppa voglia di riprendere il risultato e la troppa foga, ci hanno fatto perdere lucidità. Il secondo tempo lo abbiamo giocato troppo singolarmente e poco da squadra e questo – continua Stefano Pioli – l’abbiamo pagato a caro prezzo. Adesso, il nostro obiettivo è far si che la posizione finale in classifica non sia questa, vogliamo finire il campionato prendendoci qualche soddisfazione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *