Inter – Spezia 3 – 0, PAGELLE: la Lu-La è tornata. Dzeko entra bene

INTER – SPEZIA 3 – 0 | Marcatori: 35′ p.t. Lautaro Martinez (I), 7′ s.t. Calhanoglu (I), 37′ s.t. Correa (I)

L’Inter cancella la vittoria complicata ottenuta a Lecce e batte senza problemi lo Spezia. Tre a zero senza rischi (la squadra di Gotti crea pochissimo) in un “San Siro” pieno, con più di 70mila tifosi, grazie alle reti di Lautaro, Calhanoglu e del neo-entrato Correa.

Una vittoria agevole per un’Inter attenta, che non vuole strafare, ma che tiene sempre in controllo la partita. Dominio sin dall’inizio con gli scambi Lukaku-Lautaro, da cui arriva infatti il gol dell’1-0: sponda di testa del belga, tiro al volo dell’argentino da fuori area e palla all’angolino.

Nella ripresa, Lukaku continua a combattere e, da un’azione rimpallata dai difensori dello Spezia, la palla finisce a Calhanoglu che spiazza Dragowski. Nel finale, quando la partita è già decisa, Correa cala il tris su bell’assist di Dzeko.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6,5, De Vrij 6, Bastoni 6; Dumfries 6,5, Barella 6,5, Brozovic 6 (dal 39′ s.t. Asllani s.v.), Calhanoglu 6,5 (dal 30′ s.t. Gagliardini 6,5), Dimarco 5,5; Lautaro Martinez 7 (dal 30′ s.t. Correa 6,5), Lukaku 7 (dal 23′ s.t. Dzeko 7).

 

SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski 6; Caldara 6 (dal 22′ s.t. Hristov 6), Kiwior 5, Nikolaou 5; Gyasi 5,5 (dal 45′ s.t. Holm s.v.), Bourabia 5,5, Sala 5 (dal 22′ s.t. Strelec 5,5), Bastoni 6 (dal 34′ s.t. Kovalenko s.v.), Reca 5,5; Agudelo 5,5 (dal 45′ s.t. Ellertson s.v.); Nzola 5.

I MIGLIORI 

Lautaro: un gioiello il gol dell’1-0 da fuori area, che testimonia la sua grande coordinazione. Un gol importante anche perché arriva dopo lo scambio con Lukaku: per Inzaghi è fondamentale che i due attaccanti ritrovino il feeling di due anni fa.

Lukaku: combatte tutta la partita e dalla sua sponda – perfetta – arriva il gol che sblocca la partita. Mette lo zampino anche sul 2-0.

Dzeko: entra benissimo, nonostante gli stimoli siano pochi. Corre e assiste i compagni con la solita visione di gioco che pochi altri attaccanti hanno. Nel terzo gol di Correa, stoppa un grande lancio di Gagliardini, salta il portiere e alza la testa subito.

I PEGGIORI

Sala: riesce a sprecare le poche occasioni in cui lo Spezia si affaccia nella trequarti offensiva. Sala ha tanti spazi (dato che l’Inter dalle sue parti schiera Calhanoglu) e arriva spesso solo in zona cross, ma è impreciso e non ne azzecca quasi mai.

Nzola: viene schierato punta – da solo – in mezzo a De Vrij, Skriniar e Bastoni: non facile, ma Nzola non riesce mai a prendere posizione in area o farsi trovare dai compagni.

LEGGI ANCHE

TUTTE LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *