​​

Inzaghi: “Abbiamo un ruolino di marcia da prime posizioni e margini di miglioramento”

Il Palermo vince, convince e batte la Virtus Entella con un rotondo 3-0 che non ammette repliche. Inzaghi ha sottolineato nuovamente l’importanza del successo dopo il match. “L’avevo definita la più importante e difficile“.

Ho letto che abbiamo un calendario facile: non c’è niente di facile in Serie B, sarà difficilissimo. A momenti prendevamo l’1 – 1, poi sul 3 – 0 stavamo per prendere gol. Il Palermo non vinceva sette partite in casa non so da quanto, mi auguro che i miei giocatori si convincano che sono forti: non fai 13 risultati così altrimenti”.

L’allenatore analizza il momento decisivo dell’incontro. “L’inizio, come siamo partiti. Abbiamo preparato bene le palle inattive che sono un fattore molto importante. Mi è piaciuto l’approccio, ma non la gestione dopo il primo gol. Sul 3 – 0 c’è stato invece un po’ di rilassamento che non mi piace, con i cambi ho cercato di risvegliare il gruppo. Mi sarebbe dispiaciuto prendere gol”.




Poi, il prosieguo. “Quello che stiamo facendo deve diventare la normalità: bisogna ribellarsi al fatto che non si vincano le partite. Abbiamo un ruolino di marcia da primi posti, non siamo primi o secondi perché davanti stanno facendo qualcosa di eccezionale. Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 12 gol, i margini di miglioramento sono sotto gli occhi di tutti”.

Stasera è San Valentino, sono contento di aver regalato questa partita ai tifosi palermitani. Cesena – Venezia? Mi rilasserò, ho finito di guardare gli altri anche perché vincono sempre. Vedremo quello che succederà. Oltre a Palumbo c’è anche Ranocchia: sta facendo un campionato straordinario. Senza palla siamo cresciuti, con la palla stiamo crescendo ma possiamo fare ancora di più”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *