Inzaghi: “Abbiamo un ruolino di marcia da prime posizioni e margini di miglioramento”
Il Palermo vince, convince e batte la Virtus Entella con un rotondo 3-0 che non ammette repliche. Inzaghi ha sottolineato nuovamente l’importanza del successo dopo il match. “L’avevo definita la più importante e difficile“.
“Ho letto che abbiamo un calendario facile: non c’è niente di facile in Serie B, sarà difficilissimo. A momenti prendevamo l’1 – 1, poi sul 3 – 0 stavamo per prendere gol. Il Palermo non vinceva sette partite in casa non so da quanto, mi auguro che i miei giocatori si convincano che sono forti: non fai 13 risultati così altrimenti”.
L’allenatore analizza il momento decisivo dell’incontro. “L’inizio, come siamo partiti. Abbiamo preparato bene le palle inattive che sono un fattore molto importante. Mi è piaciuto l’approccio, ma non la gestione dopo il primo gol. Sul 3 – 0 c’è stato invece un po’ di rilassamento che non mi piace, con i cambi ho cercato di risvegliare il gruppo. Mi sarebbe dispiaciuto prendere gol”.
Poi, il prosieguo. “Quello che stiamo facendo deve diventare la normalità: bisogna ribellarsi al fatto che non si vincano le partite. Abbiamo un ruolino di marcia da primi posti, non siamo primi o secondi perché davanti stanno facendo qualcosa di eccezionale. Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 12 gol, i margini di miglioramento sono sotto gli occhi di tutti”.
“Stasera è San Valentino, sono contento di aver regalato questa partita ai tifosi palermitani. Cesena – Venezia? Mi rilasserò, ho finito di guardare gli altri anche perché vincono sempre. Vedremo quello che succederà. Oltre a Palumbo c’è anche Ranocchia: sta facendo un campionato straordinario. Senza palla siamo cresciuti, con la palla stiamo crescendo ma possiamo fare ancora di più”, conclude.
LEGGI ANCHE
