Inzaghi: “Il percorso è quello giusto. Avete una garanzia: sono un allenatore che vuole vincere”
Una gara combattuta, ma questa volta il Palermo regge fino alla fine e porta a casa tre punti fondamentali in chiave classifica. Secondo Filippo Inzaghi “il percorso è quello giusto. Bisogna avere fiducia in questi ragazzi e stiamo dando continuità per l’ottava partita consecutiva”.
Il tecnico, però, individua zone di intervento. “Dobbiamo essere più bravi a chiuderla, ma quando prendi una traversa e un palo è anche difficile dare colpe. Se la tieni aperta può succedere quello che è successo a Mantova. E’ stata una partita dura, lo Spezia ha giocatori importanti. Accorciamo in classifica, continuiamo così perché sabato abbiamo un’altra gara molto tosta. Dopo i due pali potete capire cosa ho pensato: mi sono preoccupato, andava chiusa. Il gol? Noi di solito prepariamo il lancio con Ranocchia o Augello, più che uno schema sono stati bravi i calciatori“.
“Se da otto partite che facciamo risultato vuol dire che la squadra ha fiducia. Quindici minuti nel primo tempo, però, non mi sono piaciuti; il gol come sempre ci accontenta e non deve succedere. La squadra nel secondo tempo ha creato. Questo è un gruppo che mi piace, la strada è tracciata, ma non so dove saremo a maggio: stiamo costruendo qualcosa di importante. Avete una grande garanzia: non so se sono un bravo allenatore, ma sono un allenatore che vuole vincere. Stiamo cercando di creare un’anima e uno zoccolo duro, cerchiamo di guardare le cose positive”.
Infine, Corona che “è stato il giocatore più penalizzato, ho grande stima di lui e lo sa. Il suo problema è che è l’attaccante più forte del campionato non è facile da sostituite. Secondo me Giacomo può darci soddisfazioni, può anche giocare insieme a Pohjanpalo. Volevo quello che ha fatto, proteggere palla con la sua stazza. Io spero che rimanga, so che è palermitano e ci tiene. Qualche suo gol potrebbe essere importante”.

Ho visto un ottimo Spezia che se giocherà così fino alla fine non avrà problemi a salvarsi e senza neppure passare dai playout. Per quanto riguarda il Palermo, se continuerà nel non riuscire a chiudere le partite rischierà di farsi beffare altre volte. Oggi il palo è stato dalla nostra parte.