​​

Inzaghi: “La gara col Modena arriva al momento giusto. Servirà una grande prestazione”

Parla Pippo Inzaghi. L’allenatore del Palermo è intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia dell’importante sfida contro il Modena, sottolineando come questa partita arrivi al momento giusto.

È impegnativa come tutte, ma il Modena è una grande squadra che è stata anche sfortunata. Sarà un bel banco di prova e dobbiamo dare continuità ai risultati”, ha dichiarato l’allenatore.

Sul Modena: “Sono una squadra costruita bene, con l’allenatore giusto, una delle candidate alla promozione: tosti, fisici e tecnici. Noi però siamo il Palermo e per batterli servirà una grande partita“.



Il tecnico ha poi parlato della crescita della squadra: “Dobbiamo dare continuità a risultati e prestazioni. In queste due partite ho visto cose buone e altre su cui dobbiamo migliorare. La tenuta difensiva? Lo dicono i numeri. Ogni gara è un esame importante, soprattutto contro una squadra con un grande attacco. Devono fare una grande partita tutti, non solo i difensori. Nelle ultime due partite non siamo stati bravi a chiuderle, e dobbiamo migliorare”.

Inzaghi si è soffermato anche sull’approccio alle gare: “Tutte le squadre vorrebbero partire forte e imporre il proprio ritmo, e noi cerchiamo di farlo. In queste due partite ci siamo riusciti, ma non dobbiamo accontentarci. In Serie B, se non chiudi le gare, può succedere di tutto“.

Infine, un riferimento al rapporto con il pubblico: “Giocare davanti alla nostra gente è speciale. Ho detto ai miei giocatori che, se abbiamo fatto un record al Barbera che durava da 50 anni, dobbiamo avere la convinzione di essere forti e di poter imporre il nostro gioco ovunque, anche in trasferta. Messaggi ai tifosi? Nessuno in particolare, speriamo solo di renderli felici“.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *