Inzaghi: “L’Empoli è un bel banco di prova. Nuovi acquisti? Hanno migliorato la rosa”
Parla Pippo Inzaghi. Il tecnico del Palermo è intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della sfida contro l’Empoli, sottolineando l’importanza di dare continuità a quanto visto nell’ultima uscita a Bari.
“L’Empoli è un altro bel banco di prova. Dobbiamo dare continuità alla prestazione di Bari, dove abbiamo interpretato la gara come volevo”, ha dichiarato.
Inzaghi si è poi soffermato sui nuovi arrivi: “Johnsen e Modesto li ho visti poco. Rui purtroppo lo recupereremo tra qualche settimana, ma è un giocatore importante. Johnsen non lo scopro io. Ringrazio la società perché aver preso loro due e, in più, il ritorno di Magnani, ha sensibilmente rafforzato questa rosa”.
Proprio su Magnani, il tecnico è stato chiaro: “Siamo molto contenti che sia tornato in gruppo. La squadra ha fatto bene anche senza di lui, ma Magnani in Serie B fa la differenza”.
Guardando alla gara, Inzaghi ha invitato a non farsi condizionare dal precedente dell’andata: “Dopo 20 minuti vincevamo 0-2, ma dobbiamo dimenticarla. Sarà una partita diversa. L’Empoli nell’ultima ha pareggiato col Modena, che è una grande squadra, ma noi siamo il Palermo e giocheremo davanti ai nostri tifosi”.
Un passaggio anche su Palumbo, che salterà la gara per squalifica: “Ha caratteristiche uniche, però non possiamo pensare a chi manca. Rigiocheremo subito martedì. Con Johnsen abbiamo un’arma in più e dobbiamo essere bravi a non far sentire eventuali assenze”.
Infine, il tecnico ha ribadito il percorso di crescita della squadra: “La classifica è importante, ma io guardo il Palermo. Un allenatore deve costruire qualcosa. Nelle ultime dieci partite siamo stati bravi, stiamo creando un’identità. Mi piace allenare questi giocatori e voglio costruire qualcosa che durerà nel tempo”.
Chiusura dedicata ai tifosi: “Pensavo fosse un gesto dovuto quello fatto a Bari, sotto il settore ospiti. Ci sono mancati. La squadra tiene alla nostra gente. Domani torniamo al Barbera e speriamo di fare una grande partita”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Inzaghi, sei un gran signore ed eccellente allenatore. Il massimo per la piazza di Palermo. La squadra non è in buone mani, ma eccellenti