Inzaghi: “Soddisfatto, la squadra ha una sua identità e la strada è segnata”
Il Palermo pareggia contro il Modena in esterna e rallenta la corsa alle prime posizioni. Inzaghi, intervenuto nel post gara, si è detto “soddisfatto. Era una partita dura con una squadra tosta in casa. La squadra ha fatto una gran gara difensiva e nel secondo tempo siamo venuti bene fuori”.
“In avanti potevamo essere poco più decisi ma io sono molto contento perché la squadra ha una sua identità. La strada è segnata: dobbiamo fare punti, prestazioni, diventare solidi. La squadra non subisce quasi niente nelle partite. Spero che tutti abbiano capito ora Ranocchia: è diventato straordinario”.
Poi, il prosieguo. “Dobbiamo continuare a fare risultati positivi. Non possiamo guardare la classifica ora, poi ci saranno anche gli scontri diretti da affrontare. Io guardo alla resa della squadra che è esponenziale, tutti hanno fatto molto bene”.
“Ho provato anche a vincerla mettendo tre freschi davanti, ma ci teniamo questo risultato. Abbiamo fatto 9 partite senza perdere, vuol dire che siamo forti. Il Modena dice che siamo una corazzata? Sono forti anche loro, hanno una formazione ben costruita.

Queste non sono dichiarazioni da allenatore onesto. Inzaghi è stato preso con un ingaggio molto alto, a tal punto da rinunciare alla serie A col Pisa, con una squadra ritenuta a inizio campionato la favorita. Siamo a sei punti dal secondo posto e abbiamo un gioco che lascia a desiderare. Emblematico il fatto che non abbiamo vinto con nessuna delle squadre che stanno in zona playoff, pareggi e tre sconfitte. Non può dire che è soddisfatto. In questo momento il voto al campionato del Palermo, considerando le premesse iniziali, è 5. E poi, alcune scelte cominciano davvero a essere deludenti. Sapendo il risultato delle altre, oggi dovevamo vincere e abbiamo giocato con il 3-6-1. Perché? Qualcuno bravo mi dovrebbe spiegare perché Vasic non entra in campo. Aveva fatto un percorso di progressiva crescita fino a giocare titolare contro il Mantova con una buona prestazione e l’assist per il gol di Ceccaroni. Dopodiché nulla né un minuto contro lo Spezia né un minuto contro il Modena. Perché?
Gioco pessimo, come in tutto il campionato, interviste stanno diventando più pessime del gioco, una squadra tosta in casa che aveva perso le ultime tre gare interne con Monza, Venezia, Catanzaro e pareggiato con sudtirol, ha provato a vincere all’84 esimo, però dice che non rischia come a Mantova, dove oggi il Venezia ha passeggiato segnando 5 goal… FORZA Palermo sempre, unica nota positiva il tifo dei palermitani sugli spalti… Ha proposito di Interviste vantarsi di girare due punti avanti a Corini con una squadra che costa il doppio e non aveva attaccante più forte come dice sempre il mister nelle interviste… Meglio il silenzio..
E una trazzera non una strada. Finiscila Inzaghi di dire queste cavolate.
Paragonare Ranocchia a Pirlo credo Inzaghi a perso sicuramente un amico