Italia-Albania 2-0: festa al Barbera, decidono De Rossi e Immobile

immobile

Palermo si conferma il fortino dell’Italia. Gli azzurri di Giampiero Ventura vincono al “Barbera” contro l’Albania nell’incontro di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018: 2-0 il risultato finale contro la selezione guidata dal CT Gianni De Biasi. Una vera e propria festa al Barbera, per l’occasione pieno in ogni ordine di posto con tantissimi albanesi in tutti i settori dello stadio, macchiata però dal comportamento vergognoso dei tifosi albanesi presenti nel settore ospiti che hanno costretto l’arbitro a sospendere l’incontro per 10 minuti nel secondo tempo visto il continuo lancio di fumogeni e petardi.

Sul campo, però, è una bella Italia che vince senza grossi patemi contro un Albania schierata con un 4-5-1. Sin dai primi minuti azzurri in controllo della partita, con il rigore trasformato da De Rossi dopo 11 minuti che indirizza la gara sui binari giusti. Pochi spazi contro una squadra tutta chiusa nella propria metà campo, l’Italia comunque continua ad attaccare e nella ripresa chiude i conti con Immobile che di testa batte Strakosha.

Nel finale la squadra di Ventura si limita a gestire il vantaggio prima del fischio finale. Tre punti in tasca e primo posto condiviso con la Spagna che ha battuto per 4-1 Israele.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *