Italia – Belgio, le probabili formazioni: torna Chiellini in difesa

(AGGIORNATO IL 2 LUGLIO, ORE 14.15). Ecco le probabili formazioni di Italia – Belgio, match valido per i quarti di finale di Euro2020 (la partita è in programma venerdì 2 luglio, alle ore 21.00, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera).

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (Acerbi), Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Chiesa (Berardi), Immobile, Insigne.

Indisponibili: 

Squalificati: /

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens (De Bruyne), Lukaku, Carrasco (E. Hazard)

Indisponibili: De Bruyne (In dubbio), E. Hazard (In dubbio)

Squalificati: /

DIFESA: Immancabile Donnarumma fra i pali. E’ tornato ad allenarsi in gruppo in questi giorni Giorgio Chiellini che con tutta probabilità ritroverà il posto da titolare sostituendo Acerbi. Al suo fianco Bonucci. I terzini saranno ancora Di Lorenzo e Spinazzola. Florenzi ha recuperato e si è allenato con i compagni ma difficilmente l’allenatore lo schiererà dal primo minuto.

CENTROCAMPO: Nel primo vero big match degli europei, Mancini dovrebbe mandare in campo il centrocampo titolare formato da Jorginho, Verratti e Barella. L’unico dubbio riguarda proprio quest’ultimo, apparso un po’ “in riserva” nell’ultima uscita. Al momento, però, l’opzione Locatelli sembra più un piano B.

ATTACCO: Mancini ha provato Belotti nel reparto offensivo durante l’allenamento, ma difficilmente toglierà il posto ad Immobile. Così come Insigne che è inamovibile sull’esterno offensivo sinistro. Da capire ancora chi agirà a destra: Berardi e Chiesa scalpitano, col lo juventino che ha guadagnato punti in più dopo la prestazione contro l’Austria e il gol.

LEGGI ANCHE

UEFA, TOLTA LA REGOLA DEI GOL IN TRASFERTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *