Chiellini: “Noi abbiamo messo gli ingredienti, ma lo chef è Mancini”

Il capitano dell’Italia Giorgio Chiellini interviene a Vivo Azzurro per presentare il prossimo match contro l’Inghilterra. Ma non solo, il difensore ha anche parlato della scorsa gara giocata contro la Spagna.

Si sta avvicinando ciò che abbiamo sognato in questi tre anni, quello che il mister ci ha inculcato goccia dopo goccia – afferma -. Un crescendo di emozioni che ci ha portato a fare un grande europeo con la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo. Ovvio che poi un po’ di tensione arriverà ma sono certo che saremo bravi a trasformarla in maniera positiva per giocare. Avremmo preferito giocare a Roma ma giochiamo per tutta l’Italia e speriamo di vivere un’altra serata fantastica insieme”.

“Locatelli? L’ho abbracciato dal primo all’ultimo rigore perché quando è tornato indietro era disperato – prosegue -. Abbiamo condiviso emozioni che rimarranno dentro tutta la vita. C’è stato un abbraccio liberatorio con qualche lacrimuccia dopo il rigore di Giorgio. Jordi Alba? Dovevamo decidere le curve e probabilmente si è confuso e gli ho fatto notare scherzando che non era la sua curva ma che il sorteggio lo avevamo vinto noi. L’Italia è una squadra straordinaria, ogni giocatore ha messo il suo ingrediente in un piatto unico. Se siamo qui è merito di tutti e abbiamo un grande chef”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *