Italia, De Rossi: “Palermo merita grande calcio”

Daniele De Rossi, centrocampista dell’Italia, intervistato da Rai Sport ha elogiato l’ambiente palermitano dopo il successo contro l’Albania: “Ogni volta che vengo a Palermo con la Nazionale faccio gol. Questa città merita grande calcio, laddove non riesce a trovarlo in questi momenti con la squadra del cuore è bello che lo trovi con la nazionale. In altre parti c’è meno partecipazione, qui sono incredibili. Peccato per la sospensione, il clima tra noi e gli albanesi è sempre stato corretto. È un po’ spiacevole, soprattutto per loro visto che l’Albania è un Paese amico”.

De Rossi ha poi analizzato la vittoria: “Chi viene in nazionale sa che c’è una grande responsabilità. I giovani sono sempre ben disposti, qui c’è un ambiente positivo. Con Verratti mi trovo bene, stiamo parlando forse del più bravo. Poi ci sono anche altri giocatori bravi, giocare con lui però è un piacere”.

“Manca tanto alla partita con la Spagna, bisogna vedere come ci si arriva – prosegue De Rossi – Noi stiamo bene, abbiamo capito alcuni meccanismi per stare attenti. Siamo una squadra vogliosa, oggi non abbiamo mai scherzato con l’avversario visto che era una buona squadra. Futuro? Il mio futuro è prima l’Olanda e poi l’Empoli con la Roma. Viverla così, partita dopo partita, è piacevole”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *