Italia U21, Germania k.o. e grazie Danimarca: è semifinale!

Missione riuscita! L’Italia Under 21 vola alle semifinali dell’Europeo di categoria in Polonia! Agli azzurri è bastata una vittoria di misura contro la Germania, complice anche la vittoria nell’altra gara del girone della Danimarca contro la Repubblica Ceca.

Gara molto fisica andata in scena a Cracovia. Primo tempo decisivo. La Germania va subito in rete sugli sviluppi di una punizione, ma il guardialinee segnala un fuorigioco dubbio. Episodio che sblocca gli azzurrini, più cattivi e brillanti fisicamente. Un erroe della mediana tedesca, lascia Bernardeschi tutto solo davanti al portiere e il numero 10 azzurro non sbaglia.

1-0 e gara in discesa per gli azzurri. Nella ripresa la tensione e la stanchezza la fanno da padrona. Pellegrini va vicino al raddoppio, ma le emozioni sono poche. Intanto la notizia della vittoria della Danimarca fa calare i ritmi e partita che scivola verso la fine.

Italia che così si qualifica come prima e affronterà la super favorita Spagna. La Germania, da seconda, incontrerà l’Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *