Italia, Spalletti: “Norvegia? Le nostre condizioni pessime. Non mi sono dimesso ma…”

Luciano Spalletti - foto LaPresse - StadioNews.it
Parla Luciano Spalletti. Il commissario tecnico (uscente della Nazionale) ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Rai dove parla del suo esonero, della partita contro la Norvegia e del futuro dell’Italia, forse legato a Claudio Ranieri.
Con la Norvegia circostanze sfortunate: “Sembrava la sfida che doveva decidere tutto e la vai a giocare in condizioni pessime come è successo a noi. C’è stata la finale di Champions e siamo andati a giocare a Oslo dove loro hanno già fatto il rodaggio di due partite, le hanno già vinte”.
Sull’avvicendamento: “Non ho dato le dimissioni, ma siccome ho rispetto verso le persone che mi hanno scelto e mi hanno permesso di vivere un’esperienza che mi porterò dietro tutta la vita se tu decidi di cambiare io firmo la risoluzione“.
Su Ranieri: “Ha fatto vedere anche quest’anno con la Roma quelle che sono le sue qualità di poter subentrare e toccare subito i tasti giusti. Io penso che questa Federazione sappia scegliere poi la persona giusta. Gli auguro tutto il bene possibile se fosse lui e sarò lì a fare il tifo per lui“.
In ogni caso molto signorile