Italia under 21, ancora Lucca: per l’ex rosa secondo gol consecutivo e assist

Lorenzo Lucca concede subito il bis in Nazionale. Dopo il gol contro la Svezia, l’attaccante ex rosanero segna anche contro l’Irlanda nel quinto match dell’Italia under 21 valido per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria (e vinto 0-2 dagli azzurri, che restano in scia alla capolista Svezia – che però ha una partita in più).

Nel primo tempo, alla mezz’ora, pallone vagante a centro area e Lucca ci si fionda senza esitare: rete da rapace di area di rigore. E Lucca è stato poi decisivo nel gol del raddoppio azzurro di Cancellieri, con un bellissimo assist al 90′. Il centravanti ha recuperato palla al limite dell’area difensiva, ha aspettato lo scatto del compagno e l’ha servito con una pallone filtrante, che ha permesso all’attaccante del Verona di trovarsi tutto solo davanti al portiere irlandese.

Dopo la rete contro la Svezia, dunque Lucca va di nuovo a segno e aggiorna subito le sue statistiche in Nazionale: ora i gol segnati sono 2 in 4 presenze in azzurro, ma soprattutto Lucca segna il suo secondo gol consecutivo con l’Italia under 21. Gol a cui si aggiunge ovviamente anche l’assist per il definitivo 0-2 a Dublino.

Le immagini del match

 

LEGGI ANCHE

ITALIA – SVIZZERA: TUTTE LE INFO PER VEDERLA IN TV


2 thoughts on “Italia under 21, ancora Lucca: per l’ex rosa secondo gol consecutivo e assist

  1. Visto allo stadio dal vivo oggi pomeriggio, uno spettacolo: gol di rapina e assist da trascinatore. Saluti da Dublino. Lunedì speriamo di non piangere a Belfast…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *