Italia under 21, che spreco: la Svezia centra l’1-1

L’Italia under 21 non la chiude e la Svezia agguanta il pareggio nei minuti di recupero finale. Finisce 1-1 lo scontro diretto degli azzurrini nelle qualificazioni ai prossimi europei: Italia in vantaggio nel primo tempo con Lucca (alla prima rete in azzurro dopo tre presenze) e gol del pareggio al 92′ con Prica. L’Italia resta a -1 dalla Svezia (seppur con una partita in meno) e spreca un’occasione d’oro per piazzare il sorpasso in classifica.

A Monza è l’Italia che fa la partita e alla fine (al 42′), la Nazionale trova finalmente la rete del vantaggio: cross in mezzo dalla sinistra, inserimento perfetto di Lucca e tap-in vincente in acrobazia, agganciando il pallone grazie alle sue “lunghissime” leve. Nella ripresa, gli azzurrini vanno all’assalto dell’area di rigore svedese alla ricerca del raddoppio: al 68′ Brolin salva tutto su Rovella, lanciato a rete da Colombo. Poi è lo stesso Colombo (due minuti più tardi) a sfiorare il gol di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Nel finale l’Italia non rinuncia ad attaccare (Piccoli sfiora ancora il gol del raddoppio)… e gli svedesi approfittano di un’Italia troppo sbilanciata per trovare il gol del pareggio: azione in velocità sulla sinistra con anche una posizione al limite del fuorigioco, ma per il guardalinee si può proseguire e Prica va a segno con il tap-in. Un finale da mangiarsi le mani per gli azzurrini dopo una partita dominata ma che non è stata chiusa a tempo debito.

LEGGI ANCHE

ITALIA – SVIZZERA SI GIOCA A ROMA: NIENTE CAMBIO SEDE

PRIMO GOL IN AZZURRO PER LORENZO LUCCA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *