Italia under 21, vittoria con brivido: solo 0-1 in Armenia

Vittoria di misura (e con brivido) per l’Italia under 21 in trasferta: in Armenia gli azzurrini allenati dal CT Nicolato conquistano i tre punti nelle qualificazioni a Euro 2021 dopo il pari con l’Irlanda, ma non chiudono la gara, sprecano tante occasioni e vivono anche un brivido nel finale concedendo un’occasione d’oro ai padroni di casa (traversa di Bichakhchyan al 93′).

Nel primo tempo gli azzurrini passano in vantaggio al 20′ con la rete di Scamacca, che colpisce di testa a centro area sul cross dalla destra eseguito da Sottil. Lo stesso Scamacca sfiora il raddoppio su un altro cross (stavolta dalla sinistra) e anche Cutrone ha una doppia chance, ma l’Italia non riesce a raddoppiare.

Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa vengono assediati dalla formazione azzurra che si appoggia alle giocate individuali di Cutrone, autore però anche del potenziale assist dello 0-2 con pellegrini che però spara alto la sponda dell’attaccante ex Milan. Poi il brivido finale con Bichakhchyan: la traversa salva gli azzurri dalla beffa.

LEGGI ANCHE

ATALANTA, INFORTUNIO PER ZAPATA

INTER, SANCHEZ KO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *