Italia U21, Di Biagio: “Locatelli è un predestinato”

Il commissario tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio durante la trasmissione Radio Anch’io lo Sport sulle frequenze di Radio Uno ha parlato degli azzurrini e del campionato di serie A che sta mettendo in mostra dei giovani italiani molto interessanti:  “Siamo dove dobbiamo essere, ci siamo arrivati nel migliore dei modi e siamo molto contenti. Abbiamo un Under 21 molto interessante e alcuni sono già in procinto di fare il salto verso la Nazionale maggiore. Il nostro obiettivo era quello di formare un buon gruppo, pronto per l’Italia dei grandi e stiamo facendo un buon lavoro”. 

In serie A iniziano ad esordire giovani provenienti dalla primavera: “Le cose stanno cambiando, molti giocatori dell’Under 21 giocano in Serie A. Parlo del Milan, l’Atalanta, il Sassuolo e il Torino. La tendenza sta cambiando”.

Il centrocampista del Milan Locatelli è una delle rivelazioni di questo campionato: “Lo conosciamo da tanti anni, è un ragazzo bravo, serio. Credo che farà tanta strada. Gioca con continuità al Milan e farà parte del nostro gruppo. Adesso andrà in Under 19 ma farà una grande carriera, è un predestinato”.

Di Biagio ha così commentato chi dice che in Italia non ci sono più talenti: “Credo che ci sia solo meno scelta rispetto al passato. Le cose comunque stanno cambiando, nascono giocatori importanti dell’Under 21. Certo, ci vuole ancora pazienza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *