Italia, Ventura prolunga il contratto con la Nazionale

Carlo Tavecchio ha annunciato in conferenza stampa il rinnovo del contratto di Giampiero Ventura come CT della Nazionale italiana di calcio. Il nuovo accordo sarà valido fino al 2020 (ingaggio da 1,5 milioni), fino alla prossima edizione dei campionati europei.

INTER, UFFICIALE: ECCO DALBERT

Queste le parole del commissario tecnico, felice per l’accordo raggiunto: “C’è la convinzione assoluta di fare qualcosa di importante. Non so se faremo più stage dell’anno scorso, ma sono stati fondamentali: avevano una finalità ben precisa, prendere per mano tutti i giovani di grande potenzialità”.

“Prendere per mano tutti i giovani di grande potenzialità, – aggiunge – senza l’obbligo di risposte immediate. Abbiamo 3 obiettivi: qualificarci per i Mondiali, essere la sorpresa dei Mondiali ed essere fra i favoriti per l’Europeo. Mi ha gratificato il senso di appartenenza che abbiamo risvegliato”.

Soddisfatto anche il presidente Carlo Tavecchio: “Questo appuntamento serve per offrire il nostro riconoscimento al Ct per la proroga del contratto che porteremo fino al 2020. Ha portato avanti un rinnovamento culturale e generazionale, instaurando un rapporto con le società visitandole in maniera costante”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *