Italia, Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro: salteranno la Lituania

L’Italia di Mancini dovrà rinunciare a due calciatori per il match contro la Lituania. Gli Azzurri infatti sono pronti a partire alla volta di di Reggio Emilia, dove mercoledì alle ore 20.45 incontreranno gli avversari allo stadio ‘Città del Tricolore.

Attraverso il sito ufficiale della Figc, però, si apprende che i centrocampisti di Psg e Roma, Verratti e Pellegrini, non sono al meglio della loro condizione fisica e che quindi lasceranno in anticipo il ritiro a scopo precauzionale.

La nota della Figc: “All’indomani del pareggio nel match con la Svizzera, alle 18 gli Azzurri partiranno da Basilea alla volta di Reggio Emilia, dove mercoledì (ore 20.45 – diretta su Rai 1) allo stadio ‘Città del Tricolore’ affronteranno la Lituania nel terzo e ultimo incontro di questa finestra di settembre”.

“In mattinata la squadra si è allenata circondata dall’affetto di tanti tifosi italiani presso il Centro Sportivo ‘Old Boys’ di Basilea: lavoro sul campo per chi non ha giocato ieri o è entrato negli ultimi minuti e allenamento defaticante in piscina per gli undici titolari. I centrocampisti di Paris Saint Germain e Roma Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini, indisponibili per la gara con la Lituania, lasceranno oggi il ritiro della Nazionale a scopo precauzionale per fare rientro ai rispettivi club di appartenenza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *