Verratti: “Rigore Inghilterra? Generoso, non lo avrei fischiato”

Marco Verratti, centrocampista dell’Italia, analizza l’avversario degli Azzurri in finale, l’Inghiltera di Southgate, nella conferenza stampa di Coverciano.

“L’Inghilterra ha fisico, ha giocatori bravi anche tecnicamente: hanno meritato questa finale. Timore? Sarà una finale, vorremo entrambi vincere, incontreremo una grande squadra. Loro giocano in casa, in uno stadio che conoscono bene. Sarebbe un sogno poterla vincere così. Molti sono abituati a questo clima, ci darà forza anche a noi. Giocare in un grande stadio, in una finale dell’Europeo, ci darà grandi stimoli. L’arbitro non si farà condizionare da Wembley: sono abituati ad arbitrare in Champions, gare importanti, non abbiamo timori”.

Ora siamo focalizzati sulla finale – prosegue -, l’entusiasmo ti fa andare oltre: vedere la gente nelle piazze, i nostri amici, ritrovarmi qui con Insigne e Immobile dai tempi di Pescara e mai ce lo saremmo immaginati. Questo ci fa dare tutto, non ci fa avere rimpianti una volta finita la gara. Saremo in pace con noi stessi perché daremo il massimo”.

“Non c’è bisogno di caricare la gara, tutti saranno al 100%. Certe gare bisogna vincerle e vogliono farlo anche loro che non hanno mai vinto. Saranno i dettagli a essere fondamentali, dovremo concentrarci sul gioco e scordarci il resto. C’è pressione, la squadra che ha più voglia di divertirsi, di prenderla più alla leggera, può avere un grande vantaggio. E’ stato un rigore generoso, io non lo avrei fischiato. E’ stato un gol importante, hanno vinto la partita”, ha concluso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *