Italia, vittoria nella seconda amichevole oltreoceano: battuto l’Ecuador

Luciano Spalletti - foto LaPresse - StadioNews.it

Luciano Spalletti - foto LaPresse - StadioNews.it

L’Italia di Luciano Spalletti fa due su due e vince anche l’amichevole contro l’Ecuador. Per gli azzurri è stata decisiva la rete di Lorenzo Pellegrini e quella di Barella per il 2 – 0 finale, calciatore che sta vivendo un grande periodo di forma, coincidente con l’arrivo alla Roma del tecnico Daniele De Rossi.

Il ct Spalletti ha mischiato le carte in questa seconda amichevole: gli azzurri hanno sì giocato con la difesa a tre e un 3-5-2 che può anche diventare un 3-4-2-1 ma ha schierato calciatori diversi, puntando dall’inizio su Raspadori come punta rispetto a Retegui, che oggi ha giocato solamente pochi minuti. Spazio anche per Vicario in porta, Di Marco e Bellanova sulle fasce e Zaniolo sulla trequarti.

La partita si gioca ad alta intensità ma le emozioni sono poche: la prima è il gol di Pellegrini, una prodezza derivante da una punizione calciata non benissimo che colpisce la barriera. Il tiro successivo che nasce dalla ribattuta è invece bellissimo e si insacca in rete. La seconda è il gol di Barella, una delle ultime azioni della partita che nasce da una bella azione corale degli azzurri e da un bell’assist di Orsolini, il tiro dell’interista è di scavetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *