Italiano carica lo Spezia: “Manca l’ultimo sforzo, facciamolo tutti insieme”

Concentrazione massima per raggiungere un traguardo storico”. Vincenzo Italiano parla alla vigilia di Spezia- Frosinone, ritorno della finale playoff di Serie B che riparte dallo 0-1 dell’andata (firmato Gyasi). Un “doppio” vantaggio visto che i liguri possono salire in Serie A anche con una sconfitta con un gol di scarto, in virtù del regolamento che premia la migliore classificata delle due squadre.

Italiano, intervistato dal sito ufficiale dello Spezia, predica calma e concentrazione: “A cosa penso? Al mio avversario e al come fare la partita. Sarà l’ultimo atto di una stagione strepitosa, ma manca ancora una partita: abbiamo un vantaggio, ma saranno 95 minuti di fuoco. Noi chiaramente dobbiamo dare filo da torcere senza ansia e timori, proponendo sempre il calcio che ci ha permesso di fare una stagione straordinaria”.

E sottolinea: “Il Frosinone non muore mai ed è riuscito a fare rimonte strepitose, alle volte quasi impossibili. L’attenzione dovrà essere massimo, non si può abbassare la guardia. Abbiamo avuto pochi giorni ma la massima concentrazione da parte di tutti è fondamentale. Ma sono tranquillo. Ci saranno momenti in cui attaccare e altri in cui difendere a denti stretti,  ma bisogna farlo in maniera spensierata. Manca l’ultimo sforzo, facciamolo tutti insieme”.

LEGGI ANCHE

PERUGIA, VIA GORETTI: SI RIPARTE DA COMOTTO

BOSCAGLIA, IL DOPO CONFERENZA STAMPA: L’ANALISI CON LA CARTA STAMPATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *