Jajalo: “Facile ambientarmi a Palermo, sto bene nella Bosnia”

Mato Jajalo ha iniziato bene la nuova stagione con la maglia del Palermo. Il centrocampista ha deciso di “sposare” la causa della nazionale bosniaca, e nei prossimi giorni sarà impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Un ambiente nuovo per lui, che nei mesi scorsi ha deciso di cambiare nazionalità dalla Croazia alla Bosnia: “Non è come mi aspettavo, ma non sono sorpreso. Ho trovato degli ottimi compagni, contro la maggior parte di loro ho giocato contro ma mi hanno accolto come se fossi qui da tanto tempo”.

Per Jajalo testa al campo e ai prossimi impegni: “Il Belgio? Ogni atleta aspira a giocare e a dare il massimo, poi decide il selezionatore. La maggior parte dei calciatori con cui ho avuto modi di giocare non c’è più, ma si prosegue sempre in allegria”.

Jajalo ha anche parlato della sua esperienza a Palermo: “Da due anni sono a Palermo, ormai mi sono abituato. Avevo già giocato in Italia, sapevo la lingua e l’ambientamento è stato abbastanza semplice. Sono stato accolto bene della squadra. Ho avuto alcuni problemi di salute, ma adesso sto bene ho iniziato a giocare e sono felice di aver raggiunto la nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *