James Pallotta torna in Italia? C’è interesse per un club di Serie B

James Pallotta da tempo sta valutando un ritorno in Italia, dopo aver investito per tanti anni a Roma (prima di cedere le quote ai Friedkin). L’imprenditore statunitense è stato accostato a club come il Palermo, poi passato al City Group, o alla Sampdoria ma ora sarebbe interessato a una società di Serie B.

Secondo quanto riporta Milano Finanza, Pallotta sarebbe interessato al Bari, al momento terzo in classifica in Serie B e a caccia della promozione in A. I biancorossi sono di proprietà di Luigi De Laurentiis, figlio del presidente del Napoli Aurelio, e in caso di promozione la norma che vieta le multiproprietà nel calcio obbligherebbe la famiglia De Laurentiis a cedere le quote di una delle due società.

Nel caso in cui il Bari dovesse essere promosso in Serie A, quindi, ci potrebbe essere una trattativa con Pallotta. L’ipotesi reggerebbe però anche in caso di permanenza in Serie B: a partire dalla stagione 2024/25, infatti, non si potrà detenere la proprietà di più club anche se non nella stessa categoria.

LEGGI ANCHE

PIGLIACELLI: “IL PARI FA MORALE MA COL COSENZA VOLEVAMO VINCERE”

IL PALERMO NON SA PIÙ VINCERE 

PALERMO, SEGRE: “CI DISPIACE PER I FISCHI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *