Juventus, accordo vicino per Douglas Costa

In attesa di Bernardeschi, la Juventus si avvicina ad un altro colpo grosso: sembra ormai ad un passo dalla chiusura la trattative per Douglas Costa, centrocampista offensivo del Bayern Monaco e fortemente voluto da Massimiliano Allegri.

La situazione tra i due club è in via di definizione mentre c’è l’accordo con il giocatore ed il suo entourage: il contratto di Douglas Costa (in scadenza con il Bayern nel 2020) sarà quadriennale a circa 6 milioni di euro a stagione.

Per quanto riguarda il cartellino, il Bayern chiede 50 milioni, mentre la Juventus sta lentamente arricchendo la propria offerta, proponendo 35 milioni più corposi bonus nel tentativo di abbassare le pretese dei bavaresi. Da considerare anche lo status di extracomunitario del giocatore, che costringerebbe la Juve a rinunciare ad Aurier del PSG e Danilo del Bayern.

La conclusione dell’affare potrebbe arrivare a metà strada, 40 milioni più bonus (possibile il prestito oneroso con riscatto): da tempo Juventus e Bayern sono in ottimi rapporti sia diplomatici sia di mercato (ultimo in ordine di tempo l’affare Coman). E in attesa del nuovo assalto Bernardeschi, il primo rinforzo potrebbe essere proprio Douglas Costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *