Juventus, Allegri: “Un punto che ci avvicina allo scudetto”

La Juventus ringrazia Higuain. Il Pipita, con una rete al 92′, salva i bianconeri da una sconfitta nel derby contro il Torino. L’attaccante argentino risponde nei minuti di recupero alla punizione perfetta di Ljajic. Un punto prezioso per la Juventus per la volta allo scudetto. “Complimenti a tutte e due le squadre. E’ punto importante che ci avvicinano allo scudetto”, afferma Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport.

Il tecnico bianconero prosegue nella sua analisi del match: “Oggi abbiamo creato tantissimo ma non siamo riusciti a segnare. Dopo il gol siamo stati frenetici. Ma il calcio è così. Il Torino ha retto fino alla fine, ha messo grande fisicità. Noi dovevamo essere più pazienti. In generale tutti hanno fatto bene”. Soddisfatto Allegri, nonostante il pareggio nei minuti finali.

Protagonista, ancora una volta, Gonzalo Higuain. L’argentino nel finale ha siglato la rete decisiva per il pari. Terzo gol di fila dopo la doppietta in Champions League: “Higuain sta segnando, ha fatto un gol importante e sono felice che giochi per noi”. Uscito in anticipo, invece, Dybala: “Ha avuto un crampo ma la squadra sta bene fisicamente. Oggi gli errori sono stati più mentali. Le voci ci hanno tolto un po’ di attenzione”.

 

Un punto che avvicina i bianconeri allo scudetto: “Mancano 3 punti alla vittoria dello scudetto e la fretta può portare ad un dispendio maggiore di energie”. Campionato momentaneamente in archivio. Martedì arriva il Monaco, per il ritorno della semifinale di Champions: “Contro il Monaco si deve vincere, loro hanno talento e il passaggio del turno non è chiuso”, il monito di Allegri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *