Juventus, Allegri: “A Cardiff con serenità, cureremo i dettagli”

Si conclude in bellezza il campionato della Juventus. I bianconeri infatti vincono in rimonta contro il Bologna, decide la rete del classe 2000 Kean: “Sono contento per il suo gol”, ammette Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero esalta i suoi giovani: “Anche Audero ha giocato con grande autorevolezza, ci sono tanti ragazzi della Primavera che troveranno spazio”. Un ragazzino che decide una sfida non semplicissima: “La squadra ha fatto bene, ci ha svegliato il gol avversario perché nel primo tempo siamo andati con un ritmo blando”.

Per la Juventus inizia il conto alla rovescia alla finale di Cardiff: “Ci penseremo da lunedì ma andremo con assoluta serenità. Le finali non si giocano, si vincono. Sarà un evento mondiale, una sfida straordinaria contro una squadra straordinaria come il Real Madrid. Ringrazio la società per avermi dato a disposizione una rosa importante”.

Allegri si mostra calmo, nonostante ci sia in ballo un trofeo prestigioso: “Serve serenità ed entusiasmo, dal punto di vista fisico la squadra sta bene. Arriviamo in crescendo a questa settimana, ci saranno da curare i dettagli perché saranno decisivi. I blancos hanno grandi qualità in avanti, ma concede qualcosa in zona difensiva e dovremo essere bravi in quelle situazioni”.

Una sfida che consegnerebbe ai bianconeri un Triplete sognato e che sarebbe meritato. La Champions League andrebbe a completare una stagione pazzesca, nella quale la Juventus ha già messo in bacheca sia lo scudetto che la Coppa Italia. Finale che sarà forse decisiva anche per il futuro dello stesso Allegri: “Già l’ho detto, io voglio rimanere. Dopo il 3 giugno andrò in vacanza, poi parleremo e vedremo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *