Juventus, Allegri: “Non abbiamo più tempo da perdere”

Adesso si fa sul serio. Vigilia di finale di Coppa Italia per la Juventus, che domani sera sfiderà la Lazio nell’ultimo atto prima della conquista della Coppa nazionale. Una finale non facile alla quale i bianconeri arrivano con una sconfitta sul groppone, quella di domenica contro la Roma: “Rifarei tutto, rifarei quelle scelte”, afferma perentorio Massimiliano Allegri in conferenza stampa. “Domenica sono stati i dettagli a fare la differenza, vincere o perdere sta nelle piccole cose. Quando hai meno attenzione la tua palla va sempre fuori”.

Il tecnico sa bene che adesso viene la parte più difficile della stagione, prima la finale di domani, poi il match point scudetto in casa contro il Crotone. E per terminare la finale di Champions League contro il Real Madrid: “Siamo di fronte ad una finale, non abbiamo via d’uscita e non si scappa: dopo domenica non abbiamo più tempo da perdere”. Allegri suona la carica, dopo la Supercoppa Italia persa a Doha contro il Milan, i bianconeri non hanno voglia di sciupare un altro trofeo.

“La Lazio ha fatto un’ottima annata e ha una rosa forte – afferma Allegri – .Inzaghi è sveglio: ha capito in fretta le cose e farà molta strada, perché è pratico”. Si preannuncia una sfida complicata per i bianconeri ma Allegri resta ottimista: “Un calo a fine stagione ci sta. Io resto ottimista, dobbiamo ricaricare le energie nervose e mentali, la tattica e tecnica non conta più”.

Juventus che arriva alla finale di domani non senza qualche problema di formazione. Infatti due uomini chiave come Dybala e Mandzukic non sono in perfette condizioni e la sfida contro la Roma lo ha reso piuttosto evidente: “Li devo valutare entrambi. Dybala dopo il Monaco è uscito un po’ affaticato, devo essere sicuro che non succeda niente”. Qualche dubbio di formazione dunque per Allegri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *