Juventus, Allegri: “Semifinale meritata, solo un passaggio verso Cardiff”

Che impresa della Juventus! I bianconeri fanno fuori il Barcellona ai quarti di finale di Champions League e strappano il pass per le semifinali. Due sfide, zero gol subiti e tre fatti. Numeri importanti per i bianconeri, che ora sognano in grande. Nel post gara, Massimiliano Allegri non può nascondere tutta la sua soddisfazione “Complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo. E’ un passo in avanti contro un avversario di grande livello. E’ stata una bella partita, non abbiamo sfruttato qualche ripartenza ed abbiamo sofferto il giusto”. l’analisi del tecnico bianconero a Premium Sport.

Allegri però smorza, in parte, gli entusiasmi e chiarisce: “La semifinale è meritata ma è solo un passaggio verso Cardiff”. Non cullarsi, mai staccare la spina. Allegri è sempre pacato nei suoi giudizi: “Possiamo ancora migliorare, gustiamoci questo passaggio. Dobbiamo esserne contenti ma da domani dobbiamo pensare già al Genoa”. Una nottata da godersi, da domani si torna a fare sul serio. Ma nessun problema: “Non dobbiamo mollare nulla, i ragazzi hanno molto senso di responsabilità. Tutti hanno fatto una grande partita”, prosegue.

Dalla finale di Berlino, 9 cambi per la Juventus e Barcellona uguale. Un ricambio che ha portato ad un risultato diverso da quella finale: “Cambiare porta entusiasmo e bisogna farlo bene. La società lo ha fatto – l’elogio di Allegri – , io ho cercato di sistemare. Il cambio di modulo mi sembrava opportuno”, ammette Allegri sul passaggio al 4-2-3-1. E intanto ecco le semifinali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *