Juventus – Atalanta 1 – 1, LE PAGELLE: Gollini ferma Ronaldo. Morata…

Juventus – Atalanta 1 – 1 | Marcatori: 29′ p.t. Chiesa (J), 12′ s.t. Freuler (A). Al 17′ s.t. Ronaldo (J) sbaglia un rigore

Altro pari per la Juventus di Andrea Pirlo: contro una grande Atalanta il match finisce 1 – 1. Il risultato è giusto, i protagonisti sono i portieri: Gollini da un lato e Szczesny dall’altro sono stati più volte impegnati per salvare il risultato, ma l’eroe di giornata è proprio l’estremo difensore nerazzurro, che ha negato la vittoria bianconera fermando Ronaldo dal dischetto.

Juventus (3-5-2): Szczesny 6.5; De Ligt 6.5, Bonucci 5.5, Danilo 6.5; Cuadrado 6, McKennie 6.5, Bentancur 6, Arthur 6 (dal 27′ p.t. Rabiot 6), Chiesa 7.5 (dal 30′ s.t. Alex Sandro 6); Morata 5 (dal 40′ s.t. Dybala s.v.), Cristiano Ronaldo 4.5.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 8; Palomino 5, Romero 5, Djimsiti 6.5; Hateboer 6, Freuler 7, De Roon 6, Gosens 5.5; Malinovskyi 6 (dal 26′ s.t. Miranchuk 6), Pessina 5.5 (dall’8′ s.t. Gomez 6); Zapata 5 (dal 26′ s.t. Muriel 6).

I MIGLIORI

Chiesa: grande partita dell’esterno bianconero, che sigla una vera e propria perla alla mezz’ora del primo tempo. Vista la poca incisività dell’attacco, il più pericoloso è certamente lui, che si guadagna anche il rigore che poi Ronaldo non realizzerà.

Gollini: secondo tempo sensazionale del portiere atalantino. Cinque minuti di fuoco nei quali para un rigore a Ronaldo (bloccando il tiro) e nega con una super parata il gol del vantaggio Juve a Morata. Il migliore in campo.

I PEGGIORI

Ronaldo: di gran lunga la sua peggior partita in stagione. Mai in gioco, nel primo tempo sbaglia un gol non facile ma alla sua portata, poi nel secondo tempo il rigore sbagliato che compromette e non poco la partita dei suoi e gli nega inoltre la vetta solitaria della classifica dei cannonieri.

Morata: molto confusionario, anche per lui si tratta della peggior partita stagionale. Sembra il Morata versione Atletico Madrid/Chelsea, con gol divorati e passaggi semplici sbagliati. Nel secondo tempo un super Gollini gli nega la gioia del gol.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *