Juventus, Bonucci: “Adesso saranno le altre squadre a volerci evitare”

Uno 0-0 dal sapore di semifinale. La Juventus esce indenne dal “Camp Nou” e, complica il 3-0 dell’andata, elimina il Barcellona ai quarti di finale. Pass per le semifinali di Champions League in tasca, anche grazie ad una difesa impermeabile. Una linea arretrata perfetta, nessun gol subito in due gare. “Era questa la gara che dovevamo fare, non era facile farla diversamente”, ammette Leonardo Bonucci a fine gara.

E ai microfoni di Premium Sport, il centrale bianconero analizza la gara: “Sapevamo che loro avrebbero spinto tanto e che avrebbero anche rischiato qualcosa. In difesa siamo stati uniti e compatti, merito anche della corsa di Mandzukic e Cuadrado. In uscita abbiamo regalato qualche pallone di troppo, io in primis”. L’autocritica non manca, ma Bonucci esalta il gruppo: “Abbiamo dato un’altra prova di grande squadra, di sacrificio e umiltà”.

E adesso la Juventus fa paura: “Abbiamo più consapevolezza di noi stessi, dimostrando di essere una grande squadra. Ora un altro passo per la finale”, prosegue Bonucci. Il difensore ha le idee chiare, obiettivo finale. E nasconderlo, ormai, è inutile: “La finale di Cardiff è il nostro obiettivo. Adesso credo che siano le altre squadre a non volerci incontrare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *