Juventus–Cagliari 4–0, PAGELLE: Ronaldo bomber, disastro Klavan

Juventus – Cagliari 4 – 0 | Marcatori: 4′ s.t. Ronaldo (J), 22′ s.t. Ronaldo (J), 36′ s.t. Higuain (J), 37′ s.t. Ronaldo (J)

La Juventus batte il Cagliari grazie a un grande secondo tempo. Dopo una prima metà conclusasi con i fischi dell’Allianz Stadium i bianconeri escono con un appiglio diverso nella ripresa e riescono a portarsi a casa i tre punti grazie a una tripletta di Ronaldo e un bel gol di Higuain. Da segnalare l’erroraccio di Klavan nel primo gol del portoghese e la grande giocata di Dybala che con una serpentina ha conquistato il rigore del 2 – 0.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA

JUVENTUS (4-3-1-2) Szczesny 6.5; Cuadrado 7, Bonucci 6, Demiral 6.5, Alex Sandro 6.5; Rabiot 6.5, Pjanic 6, Matuidi 6 (dal 38′ s.t. Can s.v.); Ramsey 5.5 (dal 34′ s.t. Douglas Costa 6.5); Dybala 7 (dal 25′ s.t. Higuain 7), Cristiano Ronaldo 8.5.

CAGLIARI (4-3-2-1) Olsen 6.5; Cacciatore 5.5 (dal 15′ s.t. Faragò 5.5), Walukiewicz 5.5, Klavan 4, Pellegrini 6.5; Nandez 5.5, Cigarini 5.5 (dal 40′ s.t. Oliva s.v.), Rog 5; Nainggolan 5.5, Joao Pedro 5; Simeone 5.5 (dal 35′ s.t. Cerri s.v.).

I MIGLIORI

Ronaldo: sempre presente, ha palesemente ripreso quella condizione fisica che gli permette di essere tra i giocatori più pericolosi d’europa. Non fa una partita spettacolare e nonostante ciò timbra tre volte il cartellino, prima tripletta con la maglia della Juventus. Il gol è sempre stato la sua forza e ormai da alcuni turni è tornato a segnare con continuità.

Dybala: partita ordinata quella dell’argentino che dopo un primo tempo difficile scatena il suo estro nella ripresa con diverse buone giocate. La più spettacolare e decisiva è quella del rigore conquistato, dove con il suo sinistro sposta la palla diverse volte incuneandosi nell’area avversaria per poi subire il fallo.

I PEGGIORI

Klavan: il suo errore gravissimo sblocca la partita. Fino a quel momento la Juventus non aveva messo in difficoltà il Cagliari, ma lui esegue un folle retropassaggio che manda Ronaldo verso la porta. Leggerezza imperdonabile anche perché dopo i suoi perdono fiducia e subiscono l’imbarcata.

Rog: la sua partita è di quelle anonime, in più atterra Dybala in area di rigore facendo una pericolosa entrata in quella situazione. Una delle partite peggiori dell’anno per l’ex Napoli, che sta comunque giocando una buona stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *