Juventus, Marotta pesca dal Southampton per il dopo-Bonucci

La Juventus ha già cominciato a lavorare per il mercato di gennaio. La questione difensore centrale è rimasta semi-irrisolta in estate, dopo l’addio di Bonucci. Secondo il “Mirror”, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Virgil van Dijk, difensore centrale del Southampton.

Howedes è un terzino che all’occorrenza può fare anche il difensore centrale, ma non lo è di ruolo. Quattro centrali sono troppo pochi, considerando le condizioni fisiche non ottimali di Chiellini e Barzagli, data l’età ormai avanzata. Per affrontare tre competizioni è necessaria una panchina folta e se l’obiettivo è stato raggiunto  per quanto riguarda l’attacco e gli esterni, sarebbe servito un uomo in più in difesa e a centrocampo.

In Corso Galileo Ferraris lo sanno e quindi la dirigenza è già al lavoro per fornire ad Allegri la panchina di cui ha bisogno. Van Dijk ha chiesto la cessione, ma la società inglese non lo ha voluto cedere. Il giocatore olandese, all’occorrenza, può giocare anche da terzino destro e così andrebbe ad aiutare su una fascia dove è mancato l’acquisto di un top player.

Il Southampton chiede circa 70 milioni di euro, una cifra esorbitante per un difensore. Il valore di mercato del difensore è lievitato vertiginosamente nell’ultimo anno, ma la Juventus potrebbe premere sulla volontà del giocatore di andare via.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *