Juventus, caso plusvalenze: multa pesante dopo il patteggiamento

Una multa pesante dopo il patteggiamento. È questo il più probabile esito del procedimento della giustizia sportiva nei confronti della Juventus e degli altri club che potrebbero essere indagati nell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Stampa’, i riferimenti in materia sono fondamentalmente due. I tre punti di penalizzazione inflitti al Chievo tre anni fa e l’ammenda di 90.000 euro a Inter e Milan nel 2008. A motivare una sanzione economica più forte, la diversa entità dei movimenti e delle plusvalenze, molto superiore per la Juve rispetto a Inter e Milan.

Secondo il ‘Corriere della Sera’, John Elkann, azionista di riferimento della società, non avrebbe ancora intenzione di dare il benservito ad Andrea Agnelli: vuole vedere come evolverà l’inchiesta e poi prendere una decisione, conscio del fatto che la società Juventus viene comunque prima dei manager, anche se vincolati da un rapporto di parentela.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 15a GIORNATA


6 thoughts on “Juventus, caso plusvalenze: multa pesante dopo il patteggiamento

  1. Per i problemi del bilancio del Palermo, sei mesi di arresti domiciliari ed ultimo posto in classifica di serie B (poi rettificato quanto basta per impedire i play off con una bella spinta verso il fallimento).

  2. Quindi una montagna di provolazzo si risolve con una multa?!? Ridicoli, diversi club hanno truffato i conti, in Italia chi segue le regole è un fesso patentato!!!

  3. Problematiche di bilancio tra l’altro mai dimostrate o accertate in sede giudiziaria. Processo sportivo come sempre immediato e terribile per il Palermo. Qui credo che con 100mila euro tutto si risolverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *