La Juventus crolla anche in Borsa: titolo a picco dopo il ko con l’Atletico

La sconfitta della Juventus sul campo del Wanda Metropolitano fa crollare i bianconeri anche in Borsa. Dopo la sconfitta di Madrid, le possibilità di un passaggio del turno e di proseguire il cammino verso la finale si riducono e sul listino italiano in mattinata c’è stata la corsa per vendere il titolo.

SIMEONE E L’ATLETICO PIEGANO LA JUVENTUS: I RISULTATI DI CHAMPIONS

Sebbene il titolo mantenga un ottimo rendimento su base annuale (+76%), il titolo ha perso in apertura tra il 10% e l’11%, crollando dal prezzo di chiusura di ieri (1,4490 euro) al 1,2750 dell’apertura odierna, prezzo da cui è iniziata una risalita fino a 1,3070 (-9,80% alle ore 10.58), contrassegnata però da forte volatilità.

Dati da non sottovalutare visto il forte impegno finanziario della società bianconera soprattutto negli ultimi mesi: la Juventus infatti è recentemente entrata nel Ftse-Mib, l’indice dei titoli più liquidi e capitalizzati di Piazza Affari e ha portato a termine nei giorni scorsi una raccolta di capitali attraverso l’emissione di obbligazioni a investitori istituzionali (cedola al 3,375%) per complessivi 175 milioni.

LEGGI ANCHE

MOURINHO: “LA JUVE? HA ELIMINATO OGNI AMBIZIONE DI SCUDETTO”


1 thought on “La Juventus crolla anche in Borsa: titolo a picco dopo il ko con l’Atletico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *