Juventus, affare fatto per Douglas Costa

La Juventus batte un colpo…e che colpo! I biaconeri infatti a breve accoglieranno Douglas Costa, in arrivo dal Bayer Monaco.

Il blitz di Marotta a Monaco di Baviera è stato decisivo per trovare l’accordo tra i due club per il trasferimento del brasiliano alla corte di Allegri. Già questa sera il giocatore è sbarcato a Torino (aeroporto di Caselle): domani le visite mediche.

Un’operazione complicata per i bianconeri. Affare per Douglas Costa concluso con la formula del prestito a 6 milioni di euro con diritto – che con il raggiungimento di determinati obiettivi si trasformerà in obbligo – di riscatti fissato a 40 milioni.

Juventus che si assicura dunque le prestazioni dell’esterno mancino. Douglas Costa con la maglia dei campioni tedeschi ha collezionato 77 presenze e 14 reti. Più fruttuosa la sua esperienza allo Shakhtar Donetsk con 202 gare giocate e 38 marcature. Detiene il primato – della scorsa stagione- dei cross effettuati in Bundesliga. Nella sua bacheca dei trofei: 2 scudetti tedeschi, 1 Coppa di Germania, 5 campionati d’Ucraina, 3 coppe d’Ucraina e 3 Supercoppe d’Ucraina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *