Juventus, trovata la formula per Douglas Costa. Ed Emre Can…

La Juventus vuole cominciare a sparare i botti sul mercato e il primo di questi si avvicina. Sarà Douglas Costa il giocatore che andrà ad occupare il secondo e ultimo posto da extracomunitario del club rosanero. Il brasiliano del Bayer Monaco si è avvicinato parecchio alla Juve.

I due club avrebbero infatti trovato l’accordo, come riportato La Gazzetta dello Sport: non più cessione imminente ma si pensa un prestito oneroso biennale di circa 8 milioni e un riscatto obbligatorio fissato a 30 milioni. La cifra si avvicinerebbe a quella chiesta dai tedeschi, che hanno ammorbidito la loro posizione negli ultimi giorni.

Douglas Costa quindi, a meno di clamorosi sviluppi, vestirà il bianconero. Un arrivo che comuqneu non esclude l’assato a Bernardeschi, per il quale martedì ci sarà un incontro. L’arrivo dell’esterno brasiliano però cambia i piani per il ruolo di terzino destro. Danilo non sarebbe più una strada percorribile visto che non è comunitario, quindi si tenterà di strappare De Sciglio al Milan.

Per il centrocampo prende sempre più quota il profilo di Emre Can. Il tedesco, di origine, piace alla dirigenza bianconera sia per caratteristiche che per età (23 anni). Il Liverpool spara alto ma la Juventus fa leva sul mancato rinnovo e sul contratto in scadenza il prossimo anno. Sembra defilarsi sempre di più l’ipotesi Matuidi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *