Juventus – Fiorentina 0 – 3, LE PAGELLE: Bonucci e Cuadrado, che disastro

Juventus – Fiorentina 0 – 3 | Marcatori: 3′ p.t. Vlahovic (F), 31′ s.t. autogol Alex Sandro (F), 36′ s.t. Caceres (F). Al 18′ p.t. espulso Cuadrado (J)

Una vittoria che i tifosi della Fiorentina difficilmente dimenticheranno. La Viola vince in casa della Juventus con una prestazione convincente: bianconeri subito in svantaggio e in 10 uomini per l’espulsione di Cuadrado.

Juventus (3-5-2): Szczesny 6.5, Cuadrado 4, De Ligt 6 (dal 43′ s.t. Frabotta s.v.), Bonucci 4, Alex Sandro 5.5 (dal 1′ s.t. Bernardeschi 5.5), Chiesa 6.5, Mckennie 6.5 (dal 28′ s.t. Kulusevski 5.5), Bentancur 5.5, Ramsey s.v. (dal 20′ s.t. Danilo 6), Morata 5, Ronaldo 5.5.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski 6, Caceres 7, Milenkovic 6.5, Pezzella 6.5, Igor 6.5, Biraghi 6.5 (dal 37′ s.t. Venuti s.v.), Borja Valero 5.5, Amrabat 6.5, Castrovilli 6.5, Ribery 6.5 (dal 37′ s.t. Bonaventura s.v.), Vlahovic 7.5 (dal 30′ s.t. Kouamè 6.5).

I MIGLIORI 

Vlahovic: grande partita dell’attaccante viola, autore della rete che da inizio all’impresa della Fiorentina nel campo degli acerrimi rivali. Lotta su tutti i palloni e dà sempre filo da torcere ai difensori juventini.

Ribery: a livello qualitativo non è solo il miglior dei suoi, ma di tutti i 22 in campo. Quando tocca palla è palpabile il pericolo per la retroguardia juventina.

I PEGGIORI

Cuadrado: sciocchezza clamorosa che compromette definitivamente la partita della Juventus, già in svantaggio. Un intervento scellerato che gli costa un cartellino rosso che non lascia spazio a interpretazioni, dettato dalla foga più che dalla volontarietà.

Bonucci: è l’emblema dell’incertezza bianconera. Non è sicuro nei suoi interventi come al solito, sbaglia passaggi, gli capita anche di scordarsi il pallone. Nell’occasione dell’autogol di Alex Sandro la responsabilità è sua più di tutti, che liscia il pallone che poi sbatterà nella gamba nel brasiliano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *