Juventus – Friburgo 1 – 0, LE PAGELLE: Di Maria e Bremer i migliori

Juventus – Friburgo 1 – 0 | Marcatori: 8′ s.t. Di Maria (J)

La Juventus vince l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo: dopo i primi 90 minuti il risultato è però solamente un 1 – 0 che lascia tutto aperto per il ritorno in Germania. Bianconeri che sicuramente avrebbero meritato un vantaggio più ampio ma che in fin dei conti non hanno creato clamorose occasioni da rete. A deciderla è un colpo di testa di Di Maria su solito cross di Kostic.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Danilo 6, Bremer 6,5, Alex Sandro s.v. (dal 23′ s.t. Bonucci 6); Cuadrado 6,5, Rabiot 6, Locatelli 6, Miretti 6 (1′ s.t. Fagioli 6,5), Kostic 6,5 (dal 33′ s.t. Kean 6); Di Maria 7, Vlahovic 4 (dal 22′ s.t. Chiesa 6). 

FRIBURGO (5-3-2): Flekken 6; Sildillia 5,5, Kubler 5,5, Ginter 6, Lienhardt 6 (dal 22′ s.t. Gulde 6), Gunter 5,5; Eggestein 5,5 (dal 14′ s.t. Keitel 6), Hofler 6, Sallai 5,5 (dal 14′ s.t. Doan 6), Grifo 6, Holer 6 (dal 43′ s.t. Gregoritsch s.v.). 

I MIGLIORI

Di Maria 7: ancora una volta l’uomo decisivo per la Juventus. Segna un gol di testa, di certo non la sua specialità, che permette ai bianconeri di vincere l’andata di questi ottavi di finale. Con la palla al piede è sempre una spina nel fianco della difesa avversaria.

Bremer 6,5: una volta spostato sul centro-destra si sente libero di pressare alto e conquista una serie di palloni non da poco. Nel primo tempo sfiora anche la rete su palla inattiva.

I PEGGIORI

Vlahovic 4: sbaglia troppi (quasi tutti) i palloni toccati. A segnare di testa dovrebbe essere lui, ma non è mai al posto giusto al momento giusto. Completamente sfiduciato.

Gunter 5,5: dopo una discreta partita si lascia scappare Di Maria dentro l’area di rigore, facendolo colpevolmente colpire di testa e segnare il gol decisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *