Juventus – Inter 2 – 0, LE PAGELLE: Dybala super, Lukaku flop

JUVENTUS – INTER 2 – 0 | Marcatori: 10′ s.t. Ramsey (J); 22′ s.t. Dybala (J)

La Juventus vince il derby d’Italia contro l’Inter. La squadra di Sarri riesce a imporsi grazie a un grande secondo tempo, quando maturano i gol di Ramsey e Dybala. I bianconeri, con questi tre punti, tornano in cima alla classifica; per la squadra di Conte, invece, è una brutta botta in ottica Scudetto.

Il primo tempo è molto equilibrato ma è la Juventus a partire meglio, impegnando Handanovic con de Ligt e Matuidi. Col passare dei minuti, però, crescono gli uomini di Conte, grazie al grande lavoro sugli esterni. Le vere occasioni sono poche e le squadre vanno a riposo sullo 0 – 0.

I nerazzurri partono forte nella ripresa ma sono i bianconeri a passare in vantaggio grazie a un blitz di Ramsey, che approfitta di una palla vagante dentro l’area di rigore. La Juventus allora sale di tono, l’Inter crolla ed è Dybala a segnare la rete del raddoppio. Gli ospiti “rientrano” in gara solo nel finale ma la reazione è ben controllata dalla difesa di casa.

L’AIC TUONA: “GIOCARE È PERICOLOSO”

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6, de Ligt 6, Bonucci 7, Alex Sandro 6.5 (dal 33′ s.t. De Sciglio s.v.); Ramsey 7, Bentancur 6.5, Matuidi 6; Douglas Costa 5 (dal 14′ s.t. Dybala 7), Higuain 6 (dal 35′ s.t. Bernardeschi s.v.), Cristiano Ronaldo 5.5.

INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 6, de Vrij 5.5, Bastoni 5; Candreva 6 (dal 29′ s.t. Gagliardini s.v.), Vecino 5, Brozovic 6, Barella 5.5 (dal 14′ s.t. Eriksen 6), Young 5.5; Lukaku 5 (dal 32′ s.t. Sanchez s.v.), Lautaro Martinez 5.5.

LE PAGELLE DI MILAN – GENOA

I MIGLIORI

Dybala: entra nella ripresa e “spacca” la partita. Ogni volta che tocca la palla è una gioia per gli occhi e segna un gol magnifico. L’atteggiamento è quello giusto, il “Picciriddu” è diventato grande.

Bonucci: sontuoso. Gioca una grandissima gara, di personalità e giudizio. Anticipa sempre Lukaku ed è preciso con la palla tra i piedi. Non perde la calma nemmeno nei momenti di massima pressione dell’Inter.

Ramsey: gioca un brutto primo tempo, non riuscendo mai a entrare nel vivo della manovra. Nella ripresa, invece, segna un gol pesantissimo, prende fiducia e il livello della sua prestazione cresce; confeziona anche l’assist per Dybala. Decisivo.

Handanovic: è sempre attento e sicuro, il suo ritorno è fondamentale per l’Inter. Nel primo tempo deve compiere un paio di parate (non impossibili) ed è preciso con la palla tra i piedi.

I PEGGIORI

Lukaku: chi l’ha visto?! Il gigante belga sembra piccolo piccolo al cospetto di un grande Bonucci, che in pratica lo annulla. Non si fa mai vivo dalle parti di Szczesny.

Douglas Costa: Sarri gli dà fiducia ma il brasiliano fallisce; salta poche volte il diretto avversario e non crea superiorità numerica. Esce dopo pochi minuti nella ripresa.

Bastoni: con la palla tra i piedi è sempre molto elegante, ma soffre quando deve difendere. Nel primo gol della Juventus non riesce a essere abbastanza cattivo nel contrasto con CR7 e nel secondo è troppo basso rispetto alla linea.

LEGGI ANCHE

LA SERIE A VA AVANTI, MA QUANTE POLEMICHE!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *