Pjanic: “La Champions potrebbe rendere perfetta questa stagione”

Il centrocampista bianconero Miralem Pjanic, intervistato dal sito della UEFA, ha parlato dell’importantissima finale di Champions League contro il Real Madrid, in programma sabato 3 giugno a Cardiff: “In questa competizione ci sono squadre molto forti ed il torneo è impegnativo. Tutti i giorniIN CUI MI sono allenato ho lavorato per vincere questa coppa. Ora che siamo in finale, vogliamo arrivare fino in fondo. Alzare la coppa sarebbe un’emozione indescrivibile”.

“Quando arrivi a giocarti queste partite – continua il bianconero – sai che ti aspetta una grande battaglia, il Real Madrid è campione in carica ed è abituata a giocare certe partite. Ci prepareremo al meglio, loro hanno dei difetti come tutte le squadre e non cercheremo di colpirli, poi sarà il campo a dire chi è il migliore”.

Una stagione da incorniciare quella della Juventus: “Per raggiungere questiOBIETTIVI DEVE ANDARE tutto nel migliore dei modi durante l’annata. Abbiamo lavorato intensamente, perché senza lavoro non si arriva da nessuna parte, però ne è valsa la pena. Con il 4-2-3-1 è importante il sacrificio degli attaccanti, ma tutti dobbiamo rimanere compatti. Questa è una stagione buona, ma vogliamo renderla perfetta con la Champions League”.

Sul suo percorso da calciatore: “Sono cresciuto molto, ma a Roma ho passato cinque anni che non potrò mai dimenticare. Alla Juventus mi hanno presentato un progetto importante, con il passare del tempo mi sento sempre meglio. Fin qui abbiamo vinto due trofei, ora manca il terzo, il più difficile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *